Scegliere per le proprie vacanze un mare, ma di salute! L’invito viene dall’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, che quest’estate lancia la proposta di affiancare (o sostituire) alla tradizionale vacanza marina un periodo non solo di piacevole benessere, ma di vera salute. Una vacanza dedicata alla prevenzione, al miglioramento della performance e – se necessario- alla cura di grandi e piccoli acciacchi, grazie all’unione di terme, fitness e alimentazione calibrata da specialisti. Il tutto nella cornice di un raffinato e storico hotel dell’area termale euganea (la più importante d’Europa, in provincia di Padova), gestito da quattro generazioni con grande professionalità e passione dalla famiglia Maggia. Quindi, come al mare, bagni di sole nel verde del parco dell’hotel, nuotate ma nelle piscine termali, cibo sano e goloso, attività fisica e relax. E in più un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri, sotto la guida di studiosi di fama internazionale.
In vacanza per migliorare la performance, dimagrire o anche curarsi
L’Ermitage è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: una struttura d’eccellenza unica nel suo genere in Italia, che permette di coniugare i benefici di una vacanza termale con i risultati ottenibili sul piano della riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico e la cura del linfedema. Tra i suoi obiettivi, il ritorno più rapido alla vita attiva grazie all’attività in acqua termale e il miglioramento dell’autonomia funzionale dopo traumi, interventi chirurgici (come la protesi all’anca) o problemi legati all’invecchiamento. Particolarmente efficaci i programmi di dimagrimento equilibrato e stabile.
Miglior hotel accessibile d’Italia
L’hotel ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, adeguando accoglienza, servizi, assistenza e proposte relax alle esigenze di disabili e Over 65: nel 2018 è stato premiato come Miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior.
E proprio per i Senior è stato messo a punto il pacchetto “Un mese senza pensieri”: una vera vacanza in un luogo sicuro e protetto (e, in caso di necessità, con la possibilità di avere un’assistenza medica e infermieristica individuale) che permette loro di godere appieno del proprio diritto a vivere una vita attiva e autonoma, puntando al benessere, con relazioni sociali di qualità.
I benefici delle acque termali
Sono 3 le sorgenti d’acqua termale che alimentano di calde acque benefiche le grandi piscine interne ed esterne dell’hotel, nonchè le vasche di stagionatura dei fanghi, che per le loro proprietà antalgiche e antiinfiammatorie (certificate scientificamente) sono alla base dei trattamenti terapeutici che si possono comodamente fare nello stabilimento termale interno. Integralmente naturale, l’argilla bio-termale utilizzata dall’Ermitage proviene da un laghetto situato ad Arquà Petrarca, sui Colli Euganei. La sua maturazione in acqua termale dura almeno 60 giorni e gli conferisce la plasticità e le caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono terapeutico.
Estate low cost
Contrariamente a quanto avviene per il mare o la montagna, l’estate è una stagione conveniente per le località termali. Quindi, chi vuole dedicare il periodo di vacanza per ritrovare benessere, salute, forma perfetta, all’Ermitage Bel Air ha anche la piacevole sorpresa di trovare dal 15 giugno al 9 agosto la convenienza dei migliori prezzi della stagione.
Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166
ermitage@ermitageterme.it – www.ermitageterme.it
Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it
Blog: www.ricettedelbenessere.it
Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it
ALLEGATI